soluzioni per agricoltura sostenibile

Netsens S.r.l. produce dal 2004 sistemi di monitoraggio per i settori dell’agro meteorologiameteorologia professionaleinfomobilità e monitoraggio dell’ambiente.  Netsens ha la propria sede in Sesto Fiorentino (Firenze), dove si svolgono le attività amministrative ed operative, incluse progettazione, produzione e collaudo dei propri sistemi. L’azienda opera con sistema di qualità certificato secondo ISO 9001:2015 e certificazione ambientale ISO 14001:2015, ed è notificata per la produzione di apparati secondo la normativa ATEX e con il marchio di qualità MET.

La presenza sul territorio e l’assistenza professionale e qualificata al cliente sono due fattori su cui Netsens investe e crede. Per questo motivo Netsens dispone di una rete di installatori e rivenditori qualificati, in grado di portare l’assistenza tecnica e commerciale direttamente presso il cliente. 

 

380x260
 
Placeholder image
 
noetsens iso9001
 

Netsens dispone di soluzioni tecnologiche modulari, basate su piattaforme hardware proprietarie che integrano comunicazione 2G/3G/4G ed Internet of Things (IoT), facilmente installabili ovunque e - dove necessario - senza alcuna necessità di infrastrutture di comunicazione o di rete elettrica. Netsens sviluppa e produce anche i principali sensori, per offrire soluzioni “end-to-end” chiavi in mano, ma i propri prodotti possono essere anche offerti per soluzioni altamente personalizzate e con architettura aperta.
Per l’accesso ai dati Netsens via web ha realizzato la piattaforma cloud LiveData, che include avanzati livelli di analisi ed elaborazione dati, tra cui i sistemi di supporto alle decisioni (DSS) per varie applicazioni.
I prodotti Netsens sono studiati e progettati per un funzionamento continuo e con ridotta manutenzione, anche in ambienti ostili e difficilmente accessibili, e sono progettati su hardware completamente proprietario per poter garantire ricambi e manutenzione anche sul lungo termine.

 
380x260
 
Placeholder image
 
Placeholder image
 
 

Netsens è un’azienda leader per la produzione di sistemi IoT di agro-meteorologia, e si rivolge alle aziende agricole, ai consulenti, ai consorzi ed alle organizzazioni di produttori. I prodotti consentono di ottenere una gestione sostenibile delle coltivazioni agricole, sia per la gestione fitosanitaria aziendale, che per la corretta gestione delle risorse idriche. Grazie a sistemi semplici ed affidabili, Netsens offre una vasta gamma di soluzioni, dalle tradizionali stazioni MeteoSense, ai sistemi distribuiti VineSense ed AgriSense, con sensori wireless a lunga portata, fino ai più evoluti sistemi di controllo remoto dell’irrigazione WiSense.
L’alta qualità dei sensori e delle tecnologie Netsens è unita alla potenza della piattaforma software Cloud LiveData, che offre un livello ineguagliato di dettaglio e di semplicità di impiego.

Netsens, tra le prime aziende al mondo a realizzare sistemi wireless per viticoltura, è leader in Italia nel settore dei sistemi di monitoraggio per viticoltura, potendo annoverare come Clienti il 25% dei Gran Cru d’Italia, il 50% tra le aziende vitivinicole a maggiore fatturato e circa il 30% delle aziende italiane presenti nelle principali classifiche internazionali. Negli altri settori, con oltre 1500 sistemi installati ed in continua espansione, fornisce importanti Organizzazioni Produttive (OP) ed aziende agricole in Italia ed all’estero.

 

380x260
 
Placeholder image
 
Placeholder image
 

Netsens da 15 anni è attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi di monitoraggio per applicazioni industriali, ed ha realizzato con successo importanti commesse in settori di particolare rilevanza, tra cui:

- stazioni di meteorologia stradale per primari concessionari autostradali italiani

- sistemi di monitoraggio per applicazioni ferroviarie

- sistemi di monitoraggio inquinanti e gas in atmosfere esplosive

- reti di stazioni meteorologiche automatiche in Italia ed all'estero

- sistemi di monitoraggio climatico in stabilimenti produttivi

 

Il progetto di certificazione aziendale di Netsens è finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

progetti di ricerca

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER