Strumenti meteorologici Vendita Strumenti di monitoraggio Meteo Strumenti meteorologici professionali

Profilo aziendale
La Società
Netsens S.r.l. opera nella progettazione, produzione e vendita di sistemi di monitoraggio per l'ambiente e l'infomobilità. Fondata nel 2004, Netsens ha attualmente la propria sede in Sesto Fiorentino, dove risiedono sia le attività amministrative che operative, inclusa la progettazione e produzione dei propri sistemi.

Netsens produce sistemi di monitoraggio destinati all'impiego in due settori: il primo è rappresentato dall’agro meteorologia, il secondo riguarda sistemi per meteorologia professionale, infomobilità e monitoraggio dell’ambiente.
La presenza sul territorio e l’assistenza professionale e qualificata al cliente sono due fattori su cui Netsens investe e crede. Per questo motivo, da alcuni anni è iniziata un’attenta e specifica ricerca di tecnici e collaboratori distribuiti su tutto il territorio nazionale, in grado di portare l’assistenza ai prodotti Netsens, direttamente presso il cliente.
La rete di vendita si sta velocemente espandendo anche all’estero, in particolare in area EMEA, con partner qualificati e specializzati, in grado di offrire un completo supporto tecnico e commerciale.

L'azienda opera con sistema di qualità certificato secondo ISO 9001:2008 e Sistema di Gestione Ambientale Certificato ISO 14001:2004.
I Prodotti
Strumenti meteorologici professionaliI prodotti coprono una vasta area di applicazioni; nell’area agro-meteo le principali applicazioni riguardano la valutazione dei parametri microclimatici, la gestione delle risorse idriche, il controllo dei parametri di crescita e del trattamento chimico delle coltivazioni. La Società ha inoltre sviluppato sistemi innovativi per il monitoraggio ambientale dei siti a rischio e per il controllo del traffico veicolare.
Grazie all'integrazione di piattaforme di comunicazione proprietarie GPRS/UMTS con le architetture delle Wireless Sensor Networks, Netsens offre una vasta gamma di soluzioni modulari, sia per il mercato professionale che per l'utente privato avanzato, facilmente installabili ovunque e senza alcuna necessità di infrastrutture di comunicazione o di rete elettrica.
I prodotti di Netsens sono studiati e progettati per un funzionamento continuo e con ridotta manutenzione, anche in ambienti ostili e difficilmente accessibili.
La tecnologia e la ricerca
Strumenti meteorologici professionali La partecipazione a numerosi progetti di ricerca ha contribuito a sviluppare prodotti con tecnologie proprietarie per importanti gruppi industriali ed enti di ricerca.

Punto di forza di Netsens è la capacità di progettare applicazioni end-to-end ad elevato contenuto tecnologico, grazie alle diverse competenze presenti in azienda che coprono vasti settori che vanno dall'ingegneria dell'informazione alla progettazione di sistemi elettronici, dallo sviluppo di applicativi software ai sistemi di telecomunicazione, includendo anche la sensoristica.

Il progetto di certificazione aziendale di Netsens è finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020.

Strumenti meteorologici professionali

Strumenti meteorologici professionali

Iscriviti alla newsletter

E-mail

Accesso area riservata:

Nome Utente
Password

Netsens s.r.l.
via Sandro Pertini 93 - 50019 Sesto Fiorentino
Firenze - Toscana - Italia
Tel. +39 055 3437042 - Fax +39 055 3416085


Copyright ® 2012 - 2016 - Tutti i diritti riservati
Powered by InYourLife and So-Design